Attualità

Modena raggiunge 306 contagi accertati. Nelle ultime 24 ore nessun decesso

Il novero dei pazienti positivi sale di 55 in un giorno, rallentando rispetto alla drammatica giornata di ieri. Piccolo boom a Fiorano

Sono 306 - secondo il bilancio delle ore 17 - le persone positive al coronavirus residenti in provincia di Modena. Il numero comprende anche i residenti nelle province vicine che sono presi in carico dagli ospedali modenesi. Oggi il numero dei contagiati è salito di 55 unità e come sempre il ventaglio delle età e delle provenienze è ampio. I pazienti hanno tra i 25 e gli 89 anni e provengono da numerosi comuni.

Modena capoluogo fa ancora la voce grossa con 13 nuovi pazienti, seguita dal comuen di Fiorano Modenese, che oggi registra un +7. Seguono Carpi con 5, Soliera con 3, Castelfranco,Mirandola, Montese e Sassuolo con 2. Un caso anche in ciascuno dei seguenti comuni: Castelnuovo, Castelvetro, Finale Emilia, Nonantola, Pavullo, Ravarino, San Prospero, Savignano e Vignola. Sono poi 7 i residenti fuori provincia.

Fa ben sperare la condizione media dei pazienti, che per la maggior parte presentano sintomi lievi: 35 sono infatti in isolamento domiciliare, mentre 20 sono stati ricoverati. Fortunatamente, inoltre, Modena non registra oggi alcun decesso nei propri ospedali.


Si parla di