Blog

Cade una plafoniera dal soffitto del laboratorio, studente ferito

Alle scuole medie Cavour la parte mobile, in plastica, posta a protezione di una lampada al neon, si è staccata nella mattinata di oggi. Lievemente ferito uno studente

I tecnici del settore Edilizia del Comune di Modena sono intervenuti, nella mattinata di sabato 17 ottobre, alla scuola media Cavour, in via Amundsen 80, a seguito del distacco della copertura in plastica di una lampada al neon del laboratorio d’arte.

Uno delle quattro molle che trattengono la parte mobile della lampada, posta a protezione del corpo illuminante, si è sfilata e la copertura è caduta ferendo lievemente uno studente che si è procurato un leggero taglio sulla fronte. Il ragazzo, accompagnato dai genitori, immediatamente avvertiti, è stato medicato al Pronto soccorso e dimesso con una prognosi di un giorno. All’istituto si sono recati gli assessori comunali ai Lavori pubblici Gabriele Giacobazzi e alla Scuola Giampietro Cavazza.

Sono in corso i controlli da parte dei tecnici comunali per determinare la causa dell’incidente. Da lunedì sarà effettuata una verifica su tutte le lampade della scuola.


Si parla di