Cronaca

Accoltellato alla schiena per strada, ferito un 74enne di Vignola

Violenta aggressione ieri sera a Vignola, dove un uomo è stato colpito con cinque fendenti nella parte bassa della schiena mentre camminava per strada. Non è in pericolo di vita. Indagano i Carabinieri

Intorno alle 22 di ieri un uomo di 74 anni, residente a Vignola, è stato vittima di un accoltellamento, mentre si trovava in via dei Cappuccini, laterale della centrale via Mazzini. L'uomo si è infatti presentato all'ospedale di Vignola con evidenti lesioni da arma da taglio alla parte lombare, tra schiena e fianchi, facendo scattare l'allarme alle forze dell'ordine.

Sul luogo dell'aggressione è arrivata prima la Polizia Municipale, poi i Carabinieri di Vignola, che hanno avviato le indagini. Il ferito, L.P. le sue iniziali, è stato nel frattempo trasportato all'ospedale di Baggiovara, dove ora si trova ricoverato in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.

Secondo le prime informazioni non sarebbero emersi elementi significativi per l'indagine. Non si esclude tuttavia che si possa trattare di una sorta di 'regolamento di conti' o comunque di un atto compiuto da qualche persona che conosceva la vittima. Ma resta valida anche l'ipotesi di un tentativo di rapina finito nel sangue.


Si parla di