Cronaca

Malore in casa, il 118 lo soccorre e la Polizia arresta in coinquilino

Uno straniero è stato trovato in possesso di cinque dosi di cocaina, dopo che un'ambulanza è intervenuta per soccorrere la persona con cui condivideva l'appartamento. Visti i precedenti, sono scattate le manette

Quello ce sembrava un comune intervento a domicilio del 118 si è trasformato in una situazione decisamente più complessa. Ieri sera, infatti, un'ambulanza è stata chiamata presso un appartamento del centro storico, dove una persona aveva accusato un malore. Le circostanze hanno richiesto, come certe volte accade, anche la presenza delle forze dell'ordine.

Mentre i sanitari prestavano le cure del caso – fortunatamente nulla di grave – gli agenti della Volante entrati nell'abitazione sono stati insospettiti dal comportamento del coinquilino, in piena salute ma visibilmente a disagio. E' così scattata una perquisizione accurata, che ha permesso di rinvenire 5 dosi di cocaina, suddivisa in piccoli sacchetti termosaldati, per un peso complessivo di 33 grammi.

L'uomo, M.W., cittadino tunisino di 37 anni, è stato perciò tratto in arresto con 'accusa di detenzione ai fini di spaccio, anche alla luce dei suoi precedenti penali. Sarà giudicato per direttissima.


Si parla di