Cronaca

Scopre i ladri nel cortile di casa e blocca la via di fuga, arrestati dai Carabinieri

Due cittadini rumeni sono finiti in manette grazie alla prontezza di un cittadino e all'intervento tempestivo di una pattuglia dell'Arma. Stavano rubando grondaie in rame da una villa alla periferia di Maranello

Quando alla sera ha fatto rientro a casa ha notato un movimento sospetto all'interno del cortile: un furgone e due uomini intenti ad armeggiare nei pressi dell'abitazione. E' capitato ieri ad un cittadino residente in via Fogliano, alle porte di Maranello, che si è dimostrato particolarmente pronto. Non appena ha capito che si trovava di fronte ad un furto in piena regola, l'uomo ha avvisato telefonicamente i Carabinieri e ha posizionato la propria auto di traverso sul cancello, di fatto bloccando ogni possibile fuga al mezzo dei criminali.

Al resto hanno pensato gli uomini dell'Arma, la cui pattuglia transitava in zona e ha impiegato davvero pochi istanti a raggiungere la villa dove si stava consumando il colpo. I Carabinieri hanno quindi bloccato i due ladri, ammanettandoli e facendoli salire in auto.

Obbiettivo dei due – entrambi rumeni, rispettivamente di 43 e 22 anni – erano le "preziose" grondaie in rame del fabbricato: due canaline pluviali dal peso di 15 chili erano infatti già state smontate e riposte nel furgone. Per i due è scattato l'arresto.
 


Si parla di