Cronaca

Bimba si perde al mercato, lieto fine grazie all'intervento dei vigili

A Sassuolo una bambina di appena 6 anni è sfuggita al controllo della madre, perdendosi tra i banchi e venendo recuperata dalla Municipale. Diversi cittadini hanno poi collaborato nella ricerca della mamma

Avventura a lieto fine per una bambina di sei anni, di origini nigeriane, che questa mattina si trovava al mercato settimanale assieme alla mamma; mentre la donna procedeva all’acquisto di un oggetto  la bimba è sfuggita al suo controllo ed ha cominciato a girovagare per l’area mercatale dapprima incantata dai colori e dalle mercanzie in vendita ma, dopo, in preda al pianto per la paura e la consapevolezza di essersi persa.

Gli operatori della Polizia Municipale, in servizio di vigilanza al mercato, hanno compreso la situazione ed hanno attivato immediatamente le ricerche della madre che di li a pochi minuti è stata individuata ed ha così potuto riabbracciare la propria bambina. Madre e figlia risiedono nel Comune di Casalgrande, ai cui Servizi minorili verrà inviata comunicazione dell’accaduto  benché le prime verifiche eseguite escludano comportamenti censurabili a carico della genitrice.

“Vogliamo rivolgere un ringraziamento a tutte le persone che si sono prodigate per il lieto fine della vicenda – afferma il Comandante Stefano Faso a nome dell’intero Corpo di Polizia Municipale - ovvero ai i tanti sassolesi che, vedendo la bimba assistita dagli agenti della Polizia Municipale ed avendone appreso le ragioni, si sono volontariamente messe alla ricerca della madre”.  


Si parla di