Cronaca

Fondazione un bando da 50mila euro per bande e corali del territorio

Pubblicata la sesta edizione del bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena mirato a promuovere iniziative musicali e attività di formazione, che elargirà contributi agli ensamble modenesi che ne faranno richiesta

C’è tempo fino al 20 giugno per partecipare alla nuova edizione del Bando musica per corali e bande promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena. Rivolto alle formazioni corali e bandistiche del territorio modenese, il bando si propone di arricchire l’offerta musicale, favorire la formazione in ambito musicale e stimolare l’aggregazione tra esecutori non professionisti.

Due le linee di intervento: la prima mira a intercettare progetti finalizzati alla realizzazione di iniziative musicali a carattere dilettantistico, mentre la seconda è riservata a progetti di formazione nell’ambito della musica corale e/o bandistica, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani. Il bando mette a disposizione complessivamente 50mila euro.

Il testo integrale del bando è consultabile sul sito della Fondazione, alla pagina https://www.fondazione-crmo.it/bandi/bando-musica-per-corali-e-bande/ (info tel. 059 239888). Possono partecipare all’assegnazione di contributi, compilando la modulistica online, soltanto gli enti e le istituzioni senza scopo di lucro.

La Fondazione è impegnata da anni nel sostenere la programmazione culturale della città in campo musicale. Le risorse messe a disposizione consentono di tenere alto il livello degli eventi sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo. Con la pubblicazione della sesta edizione del ‘bando musica per corali e bande’, la Fondazione conferma il suo ruolo attivo in quest’ambito, puntando su un efficace mezzo di indirizzo e programmazione delle iniziative culturali, ed in particolare musicali, da offrire al territorio.


Si parla di