Cronaca

Barricata in bagno mentre i ladri svaligiano casa, paura per una 17enne

Brutta disavventura per una giovanissima che si trovava a casa da sola quando una banda di scassinatori è entrata nell'abitazione in stradello Armenone. I ladri la scoprono in bagno dopo aver sfondato la porta: "Tranquilla, andiamo via". Intervenuta la Polizia

Attimi di vero panico quelli vissuti ieri pomeriggio da una ragazza di 17 anni, che si trovava da sola in casa quando i ladri – ignari della sua presenza - hanno deciso di fare irruzione dell'abitazione. É successo alla periferia sud della città, in una strada isolata come stradello Armenone, situato tra strada Contrada e la Complanare.

Come la giovane ha riferito agli agenti di Polizia intervenuti sul posto, si trovava al piano superiore della casa quando ha sentito rumori sospetti provenire dal piano inferiore: un vetro rotto, quello della finestra della cucina, e la chiara presenza di qualcuno che stava entrando. La ragazza ha perciò deciso di chiudersi a chiave in bagno e ha chiamato con il cellulare la madre, che a sua volta ha avvertito la Polizia.

In quelli che sono stati pochi ma interminabili minuti di paura, la 17enne è rimasta completamente ammutolita, ascoltando i malviventi – almeno due – salire al piano superiore e rovistare nelle camere da letto. Poi qualcuno ha tentato di entrare in bagno, prendendo a calci la porta e sfondandola: la ragazza terrorizzata si è trovata di fronte ad un uomo alto e robusto, di circa 30 anni, con abiti scuri e guanti neri.

Qualche sguardo e poi una sola frase pronunciata dal bandito: “Tranquilla, andiamo via”. E in effetti i ladri si sono dileguati lasciando la giovane atterrita per lo spavento e riuscendo a precedere l'arrivo dei due equipaggi della Volante che si stavano precipitando sul posto. Anche la madre ha fatto rientro a casa, accertandosi che fortunatamente la figlia fosse del tutto illesa, ma solo scossa dalla disavventura. Nel furto sono stati asportati diversi gioielli, per un valore non ancora quantificato.


Si parla di