Cronaca

Largo San Giorgio, arriva il travolgente sound dei LAST 

È la musica che darà il benvenuto in largo San Giorgio, al mese d’agosto. Domani venerdì 7 a partire dalle ore 21.00 saranno le note travolgenti dei LAST, giovane band tutta modenese, ad animare con brani pop e rock originali e cover famose la serata. Si esibiranno negli spazi antistanti la storica pasticceria Remondini, in occasione di un nuovo appuntamento che coniuga buona musica e aperitivo, oltre alla voglia di trascorrere qualche ora in compagnia  .

“Noi siamo i LAST e vogliamo entrarvi in testa”: così si presentano Alex Fiorito (voce e tastiere), Sara Ferrari (chitarra e cori), Francesco Landi (chitarra solista e cori), Valerio Bettuzzi (basso) e Riccardo Lodi (batteria). Il genere che propongono può essere definito pop/rock con qualche accenno di synth ed electro, che risulta però travolgente e coinvolgente in ogni occasione.  

Un tipo di sonorità che affonda le radici nella prima formazione, i Last Second Chance: un progetto nato nel 2009 per volere di Alex Fiorito e Sara Ferrari. I brani, esclusivamente in inglese, si muovevano tra diverse influenze musicali, quali rock, pop ed electro. Dopo il disco d’esordio “FLASH!” (2010) e diversi concerti tra Modena e Reggio Emilia, nel 2013 prendono una nuova direzione: scrivere pezzi in italiano, scelta motivata dal bisogno di comunicare in modo più diretto. Entrano inoltre nel medesimo periodo due nuovi componenti: Francesco Landi e Valerio Bettuzzi. Un cambio che segna l’avvio della nuova band musicale ‘LAST’ e che debutta con l’album “Punto Fisso”.


Si parla di