Cronaca

Autovelox in Tangenziale, riprende il periodo di prova

Dopo uno stop temporaneo la Polizia Municipale ha riattivato i test dell'apparecchio alluscita 6. Le rilevazioni effettuate anche nei primi giorni di giugno continueranno a non dare luogo a sanzioni

Continua il periodo di prova dell’autovelox fisso collocato sulla tangenziale Carducci, in direzione Bologna, nei pressi dell’uscita 6; pertanto le rilevazioni effettuate anche nei prossimi giorni continueranno a non dare luogo a sanzioni. Lo fa sapere il Comando della Polizia municipale di via Galilei che nei giorni scorsi ha deciso di interrompere la sperimentazione, finalizzata a testare l’autovelox e prevista in venti giorni, per affinare la messa a punto del collegamento telematico da remoto dell’apparecchio.

Ad avvertire gli automobilisti della presenza del sistema di rilevazione della velocità è la nuova segnaletica che sarà scoperta il 16 maggio. In particolare, sono state collocate tre coppie di segnali di preavviso con lampeggianti rispettivamente 1 chilometro, 700 metri e 300 metri prima della postazione di rilevamento della velocità. L’installazione dei cartelli di avviso è avvenuta in occasione di un più complessivo intervento sulla segnaletica verticale nell’anello delle tangenziali, che è stata aggiornata secondo le più recenti normative.


Si parla di