Cronaca

Aspetta il corriere ma arrivano i carabinieri, 32enne trovato con 3kg di droga in freezer

Ruba la password di un account di acquisti online, ma si fa spedire a casa i prodotti. Le accuse raddoppiano quando durante la perquisizione, i Carabinieri trovano 3kg di marijuana nascosta in freezer sotto le trote salmonate della madre ignara di tutto

Un cittadino di Crevalcore (BO), titolare di un account per fare compere online, si è accorto che qualcosa non andava quando si è trovato nel carrello degli acquisti alcuni prodotti per la coltivazione della marijuana. All'uomo, evidentemente vittima di una frode informatica era stata rubata la password da un truffatore che si è scoperto essere un 32enne residente a Maranello.

Quest'ultimo, nonostante fosse riuscito ad impossessarsi dei dati di accesso e usarli per fare acquisti a spese della vittima, non aveva nascosto l’indirizzo di spedizione, corrispondente all’abitazione dove i Carabinieri si sono presentati per dare luogo alla perquisizione. Questa ricerca ha consentito ai militari di trovare 3 kg di marijuana di cui, una parte, congelata e nascosta sotto le trote salmonate e le cime di rapa che gli anziani genitori del 32enne conservavano nel freezer a pozzetto, ovviamente ignari dell’attività del figlio che è finito in manette.

Il modenese è stato arrestato con l'accusa di accesso abusivo a un sistema informatico o telematicofrode informatica e produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope dai Carabinieri della Stazione di Crevacore, in collaborazione con i colleghi dell'Arma di San Giovanni in Persiceto (BO) e Maranello (MO). 


Si parla di