Cronaca

Ex Amcm: i graffiti d'autore fanno da riparo per i tossici

Dopo la rimozione dell'auto vandalizzata la notte di Pasqua, i residenti segnalano un altro episodio di degrado all'interno del parcheggio di via Peretti: un graffito del noto street artist Ericailcane viene utilizzato come nascondiglio per sbandati

Il muro "Car test"

A una settimana dal raid vandalico della notte di Pasqua, una sola cosa è cambiata nell'area dell'ex Amcm: una Fiat Punto verde presa di mira da un gruppo di ragazzini è stata rimossa nella mattinata odierna. Stando a quanto accertato da Stefano Soranna, rappresentante del comitato cittadini Sant'Agnese, un drappello di giovanissimi in cerca di trasgressione si sarebbe introdotto nell'area grazie alla recinzione bucata e avrebbe preso a pietrate l'auto abbandonata (di proprietà di una signora defunta) e le finestre del magazzino.

"I residenti - ha affermato Soranna - non capiscono come mai la situazione non venga risolta, almeno garantire un minimo di decoro e vivibilità". Come prima cosa, viene richiesto lo spostamento del muro "Car test", opera del noto street-artist Ericailcane, che spesso e volentieri viene utilizzato come riparto per tossici e balordi. "Quel muro andrebbe quanto meno salvato prima di rischiare la fine del telo di Paladino o peggio - ha rimarcato l'esponente dei comitati - propongo di spostarlo ai giardini della Palazzina Ducale in corso cavour, visto che spesso in quella struttura vengono organizzate mostre di arte contemporanea".


Si parla di