Cronaca

Fa incetta di ricambi auto dal benzinaio e fugge, incastrato da un tatuaggio

E' stato denunciato dai Carabinieri di Savignano un 33enne protagonista di un furto alla stazione di servizio di via Claudia. Rintracciato grazie ad un particolare tatuaggio descritto dal benzinaio

Nei giorni scorsi la stazione di rifornimento di Savignano sul Panaro, in via Claudia, era stata teatro di un furto. Un uomo a bordo di un'auto si era fermato per un normale rabbocco di carburante, concluso però con un furto e la fuga. Il benzinaio si era distratto un attimo per sistemare alcune pratiche all'interno dell'ufficio, lasciando campo libero all'automobilista che aveva fatto man bassa degli oggetti esposti, nascondendoli nel baule e scappando. Un bottino di pezzi di ricambio per auto che è poi stati quantificato in circa 400 euro.

Il gestore delle pompe di benzina si è accorto troppo tardi del furto, ma gli inidizi raccolti hanno facilitato l'indagine dei Carabinieri, cui la vittima si è rivolta. Le telecamere poste sul distributore hanno fornito solo una targa parziale dell'auto, ma la descrizione è stata inequivocabile. Il ladro aveva infatti un tatuaggio facilmente riconoscibile, che ha permesso ai militari di Savignano di identificarlo a stretto giro.

Si tratta di un 33enne residente a Vignola, raggiunto dagli uomini dell'Arma nella sua abitazione. Per altro, perquisendo l'auto, i Carabinieri hanno ritrovato anche parte delle spazzole per tergicristallo rubate, ancora riposte nel bagagliaio. L'uomo è stato denunciato per furto aggravato.
 


Si parla di