Cronaca

Droga e contanti disseminati per l'auto, arrestati due giovani

Due 29enni di Pavullo e Serramazzoni sono stati condannati all'obbligo di dimora dopo che la Polizia li aveva sorpresi in via Vignolese. In macchina nascondevano diverse dosi di stupefacenti e oltre 2000 euro in contanti. Spacciavano per arrotondare

Il Tribunale di Modena ha emesso ieri la sentenza a carico di due giovani residenti in provincia, accusati di spaccio di droga. Si tratta di due ragazzi di 29 anni, residenti rispettivamente a Pavullo e Serramazzoni, che erano stati tratti in arresto dalla Polizia di Stato nelle prime ore di venerdì scorso.

Intorno alle ore 3 infatti, una pattuglia della Volante ha notato una Seat Ibiza compiere una manovra evasiva lungo via Vignolese e ha deciso di controllare il veicolo su cui si trovavano i due giovani, apparsi subito nervosi. Sotto il pmello del cambio spuntava un lembo sospetto di cellophane, motivo per cui gli agenti hanno fatto scendere i giovani e perquisito l'intero veicolo.

A bordo, nascosti in vari anfratti, i poliziotti hanno recuperato diverse dosi per un totale di 26 grammi di hashish e 16 di coacian, oltre a mazzette di banconote di vario taglio, per la cifra complessiva di 2.220 euro, provento di spaccio.

Ne successivo giudizio per direttissima è risultato che i due conducevano un'attività di spaccio per “arrotondare”, ma non erano criminali abituali. Per questo il giudice li ha condannati all'obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza. 


Si parla di