Cronaca

Furto notturno in viale Moreali, ladro inseguito e arrestato

E' finito in cella un 28 rumeno, accerchiato dalla Polizia durante la fuga. Aveva forzato la porta di un'agenzia immobiliare e si era impossessato di due macchine fotografiche. Poco prima un altro tentativo in una pizzeria

Erano circa le 2.30 di notte quando un residente di via Moreali ha avvertito strani rumori provenire da un locale attiguo alla propria abitazione, dove ha sede lo Studio Immobiliare Modena Est. Il cittadino ha saggiamente pensato di avvertire le forze dell'ordine e mentre era al telefono con la centrale operativa ha anche avuto modo di osservare una persona allontanarsi dal negozio.

Le coordinate fornite alla Polizia hanno permesso a diversi equipaggi della Volante di bloccare le vie di fuga al ladro, che è stato rintracciato e arrestato in via Marzabotto. Gli agenti hanno poi effettuato un sopralluogo in via Moreali, dove effettivamente hanno verificato l'effrazione della porta. Il malvivente aveva cercato di rubare una bicicletta, ma aveva poi desistito, scappando con due borse contenenti altrettante macchine fotografiche del valore di alcune centinaia di euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita.

Lo straniero, un rumeno di 28 anni pregiudicato e senza fissa dimora, è stato inviato a processo per direttissima con l'accusa di furto aggravato. A suo carico è emerso anche un tentativo di furto compiuto pochi minuti prima, ma fallito, ai danni di una pizzeria di via Catellani.


Si parla di
  • Via Gaetano Moreali
  • furti