Cronaca

Paura lungo la Nonantolana, va a fuoco un camion

Un mezzo pesante che trasportava mangimi è andato a fuoco nei pressi del ponte sul fiume Panaro. Illeso il conducente, ma è occorso l'intervento dei Vigili del Fuoco per riuscire a domare le fiamme. Traffico in tilt

Il camion fermo ai bordi della strada statale

Erano circa le 17 di questo pomeriggio quando alcuni automobilisti si sono visti venire incontro un mezzo pesante dal quale incominciavano a divampare alcune fiamme. Il fatto si è verificato lungo la via Nonantolana, all'altezza del distributore di carburante situato prima del ponte sul fiume Panaro (in direzione della città di Modena). Il camion, che trasportava mangimi e viaggiava in direzione di Nonantola, è andato a fuoco per ragioni non ancora accertate e ha costretto il conducente ad accostare proprio sulla banchina della strada statale.

L'uomo al volante ha precipitosamente abbandonato il mezzo e ha chiesto soccorsi ai gestori del vicino distributore di benzina. Ma il tentativo di domare le fiamme con gli estintori non è andato a buon fine e le fiamme si sono espanse, divorando la cabina di guida e sprigionando una densa colonna di fumo grigio. Si è perciò reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, che con i loro mezzi hanno spento l'incendio prima che questo distruggesse anche l'intera cisterna con il carico.

Il traffico ha pesantemente risentito di questo incidente e per l'ora successiva si sono verificati rallentamenti in entrambe le direzioni, lungo una strada già affollata per l'ora di punta. Fortunatamente l'incendio è rimasto circoscritto al solo mezzo pesante – di una ditta mantovana – e nessuno ha riportato ferite o intossicazioni.


Si parla di