Cronaca

Ciclista investito in piena notte in via Emilia, è grave

Uno straniero è stato travolto da un'auto nei pressi della sua abitazione, cadendo poi nel fosso a bordo strada, in zona Ponte Sant'Ambrogio

È ricoverato all’Ospedale Civile di Baggiovara in terapia intensiva, dove i medici non hanno ancora sciolto la prognosi,  il ciclista che nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 maggio è stato investito da un’auto su via Emilia est. L’incidente è avvenuto verso l’una all’altezza del civico 1719 sulla corsia sud in direzione Bologna.

La bicicletta condotta da un 39enne di nazionalità marocchina che abita a Modena nei pressi del luogo dove si è verificato l’incidente, è stata urtata da una vettura Opel guidata da una donna 48enne residente a Castelfranco Emilia. L’uomo ha riportato lesioni gravi, avendo sbattuto la testa contro il parabrezza dell’auto, ed è finito con la bici nel fossato a margine della carreggiata.

Sul posto sono accorse le pattuglie della Polizia municipale in servizio notturno, il 118 e i Vigili del Fuoco. Mentre la pattuglia dell’Infortunistica si occupava dei rilievi di legge, gli altri agenti della Municipale hanno regolato la viabilità attraverso un senso un senso unico alternato; le operazioni si sono protratte fino alle 4 della mattina. Il magistrato di turno ha inoltre predisposto il sequestro dei veicoli coinvolti nel sinistro.


Si parla di