Cronaca

Scooter investito da un'auto, gravissimo uno studente 16enne

Il ragazzo è stato sbalzato a terra dopo l'impatto e poi trasportato con l'elisoccorso presso la Terapia Intensiva di Baggiovara, è successo poco prima delle ore 8 alla periferia nord di Carpi

Un giovane reggiano di 16 anni è stato gravemente ferito questa mattina a seguito di un incidente stradale. Lo scontro è avvenuto in via San Giacomo, che attraversa l'Autobrennero a nord di Carpi, quando mancavano pochi minuti alle ore 8. Il ragazzo viaggiava in sella al proprio motorino diretto verso la città, quando è stato colpito da un'auto e sbalzato a terra.

Un impatto violento – sulla cui dinamica indagano i vigili urbani – che è costato allo studente un forte trauma. I Sanitari del 118 giunti sul posto, infatti, hanno deciso di allertare l'eliambulanza, che ha preso in carico il paziente e lo ha trasportato all'Ospedale di Baggiovara.

Ora si trova in Terapia Intensiva e in prognosi riservata: le sue condizioni sono gravi, ma sarebbe scongiurato il pericolo di vita. Ferito, ma in modo lieve il guidatore dell'auto, un uomo di 47 anni.


Si parla di