Cronaca

Incidente in stradello Sottopassaggio, ferito un anziano ciclista

L'uomo è caduto a terra mentre passava accanto ad un'auto, ma non è chiaro se vi sia stato contatto

Alle 17.15 si è verificato un incidente alla periferia di Modena, in stradello Sottopassaggio. Lungo la stretta striscia di asfalto, nei pressi dell'incrocio con stradello Panaro, si sono incrociate un'auto e una bicicletta. L'anziano ciclista è caduto a terra, ma non è chiaro se vi sia stato un impatto con l'auto o se la manovra abbia causato una perdita di equilibrio. Saranno i rilievi della Polizia Locale a stabilirlo.

Il ciclista, un 89enne, è rimasto ferito alla testa a seguito della caduta. Sul posto è accorso il 118 con ambulanza e automedica. Dopo aver ricevuto le prime cure, l'anziano è stato trasportato all'ospedale di Baggiovara con un trauma cranico commotivo. L'uomo è rimasto cosciente e non è apparso in condizioni critiche.

Alla guida dell'auto si trovava una donna, che è stata sentita dagli agenti per iniziare a delineare la dinamica dell'accaduto. Purtroppo la sede stradale particolarmente stretta è un problema noto a chi frequenta la zona e rende particolarmente complesso l'incrocio di due veicoli.

Modena Est, intervento al sottopasso ferroviario per risolvere il problema visibilità


Si parla di