Cronaca

Formigine, laboratorio per bambini al centro di educazione ambientale

Da mercoledì 20 novembre un ciclo di appuntamenti dedicati ai bimbi dai 5 agli 11 anni sui temi ambientali attraverso la modalità dell'esperienza pratico-creativa

Prende il via mercoledì prossimo 20 novembre al Centro Educazione Ambientale (CEA), la rassegna "I Laboratori del Picchio", un ciclo di appuntamenti dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni sui temi ambientali attraverso la modalità del gioco e dell'esperienza pratico-creativa (massimo 25 partecipanti per ogni laboratorio). L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alle Politiche ambientali.

Il programma prevede mercoledì 20 e 27 novembre alle 16.30 le iniziative dal titolo “L’albero dei diritti delle bambine e bambini” in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Mercoledì 4-11-18 dicembre, sempre alle 16.30, spazio invece ai laboratori creativi “Costruiamo il Natale con materiali di recupero” (per questi laboratori, è richiesto un contributo di 3 euro).

"Il Centro di educazione ambientale è un luogo privilegiato per sviluppare una nuova cultura dell'ambiente e della sostenibilità che si fonda su competenze strutturate e comportamenti consapevoli - spiega l'Assessore alle Politiche ambientali Renza Bigliardi - Si pone come un punto di riferimento per promuovere iniziative rivolte non solo agli adulti ma anche ai più piccoli, come in questo caso, tese a sensibilizzare sull'importanza dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale nella vita di ogni giorno".

Per partecipare ai laboratori, la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente l’iniziativa, scrivendo alla mail: ambiente@comune.formigine.mo.it e indicando nome, cognome, età e recapito telefonico oppure telefonando ai numeri 059 416312 - 416313. In caso di rinuncia è gradita la comunicazione.


Si parla di