Cronaca

Arci di Modena, eletta nuova Presidente Anna Lisa Lamazzi

E' stata eletta Presidente di Arci Modena Anna Lisa Lamazzi, che ha subito fatto sapere il suo progetto per l'associazione: "punteremo ai diritti civili, autoderminazione, legalità e lotta contro ogni pregiudizio"

Anna Lisa Lamazzi

Anna Lisa Lamazzi è la nuova presidente Arci Modena. Anna Lisa ha 43 anni, è sposata e ha due figli, vive a Fiorano dove è stata assessore alla Cultura dal 2009 al 2014. In Arci dal 2000, ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore attività culturali e ha fatto parte dell’ufficio di presidenza e del consiglio regionale e nazionale. Eletta del Consiglio direttivo provinciale di giovedì 9 ottobre con voto unanime, prende il posto di Greta Barbolini che ha guidato l’associazione per dieci anni e ora avrà un incarico a livello nazionale.

 Raccolgo un testimone importante e impegnativo – ha spiegato la neo presidente nel suo intervento – in questi anni abbiamo fatto un salto in avanti ed è questa la strada che continueremo a percorrere insieme per mettere al centro i circoli e le persone protagoniste del nostro agire, stimolando ragionamenti e richiamando l’attenzione sui temi che ci caratterizzano: diritti civili, autodeterminazione, legalità, lotta contro ogni forma di pregiudizio e diritto alla partecipazione democratica”. 

Greta Barbolini ha spiegato il rinnovo della presidenza, a soli sette mesi dal congresso: “Le cose stanno andando bene e potevamo sederci, abbiamo invece deciso di prendere la rincorsa e investire sul cambiamento perché non abbiamo paura del futuro. L’Arci è protagonismo organizzato di cittadine e cittadini e abbiamo la convinzione di fare insieme la differenza su questo territorio”. Durante il Consiglio direttivo è stata confermata la Presidenza eletta durante l’ultimo congresso mentre sono stati nominati i due nuovi vice presidenti: Gerardo Bisaccia, responsabile della cooperazione internazionale, solidarietà, infanzia e adolescenza e Valerio Roncaglia, presidente del circolo Kalinka di Carpi.
 


Si parla di