Cronaca

Carabinieri, Marcello Mari è il nuovo comandante del Nucleo Investigativo

In arrivo da Ferrara, dove ha comandato la Compagnia cittadina, il 36enne abruzzese sostituirà il Capitano Luca Treccani nel ruolo di coordinamento degli investigatori dell'Arma modenese

Dopo tre anni di attività sotto la Ghirlandina, come vuole la prassi delle rotazioni all'interno dell'Arma dei Carabinieri, il capitano Luca Treccani saluta il Nucleo Investigativo di Modena, con destinazione la vicina Bologna. Al suo posto debutta presso il Comando cittadino un nuovo ufficiale, il maggiore Marcello Mari.

Abruzzese, 36 anni, Mari ha ricoperto fino allo scorso settembre il ruolo di comandante della Compagnia di Ferrara. Formatosi a Roma presso il Reggimento, prima di approdare in Emilia ha prestato servizio anche nelle province di Catania e di Firenze.

Per il maggiore si apre dunque una nuova sfida professionale, quella del coordinamento degli investigatori dell'Arma locale, il reparto che si occupa delle indagini più complesse e articolate riguardo fatti criminali di vasta portata. A Modena, in particolare, toccherà a Mari il delicato compito di proseguire la lotta alla criminalità di stampo mafioso, nel solco già tracciato dall'operazione Aemilia.


Si parla di