Cronaca

Carbonara o tortellini? Tutti invitati a mangiare, con Massimo Bottura che giudicherà il vincitore

Massimo Bottura sarà il giudice d'eccellenza presso i Generi Alimentari Da Panino il 12 Luglio, quando si sfideranno i migliori chef italiani su carbonara e tortellini. Il pranzo sarà aperto a tutti i modenesi tra ospiti d'eccezione

Carbonara o tortellini? Troppo facile chiederlo a lettori modenesi, ma se a sfidarsi sono i migliori chef italiani dell'uno e dell'altro piatto, le cose possono cambiare. L'evento è voluto da Giuseppe Palmieri che a partire da mezzogiorno di Domenica 12 Luglio ospiterà presso Generi Alimentari Da Panino ospiterà questa sfida all'ultimo piatto, con giudice d'eccellenza Massimo Bottura.

A rappresentare la cucina romana saranno gli chef Alessandro Pipero e Luciano Monosilio, che con la loro carbonara a peso cercheranno di conquistare i palati modenesi. Sarà invece Daniele Reponi a salire sul ring emiliano con i tradizionali tortellini alla panna, cercando di accattivarsi il pubblico con il piatto simbolo dell'emilianità.  

L'appuntamento è dalle 12 alle 18 presso rua Freda 21, e vedrà tra gli ospiti, ovviamente il giudice d'eccellenza Massimo Bottura, che decreterà le sorti dei contendenti alla fine della giornata. Tra tornei di biliardino e partite di calcetto, si darà ampio spazio anche alle ospiti Irina Steccanella, prossima resident chef del locale di rua Freda ed Elisa Torreggiani con il suo erbazzone. 


Si parla di