Cronaca

Cena aziendale degenera, minaccia il collega armato di coltello e forchettone

Un 31enne di Castelnuovo Rangone ha minacciato un collega durante la cena presso l'azienda padovana per cui lavora. Intervenuti i carabinieri

Doveva essere una serata di allegria, che si è invece conclusa con un grosso spavento e una denuncia. Il parapiglia è scoppiato attorno alle 22 di giovedì nei locali di un'azienda con sede in via Magellano a Trebaseleghe, nel Padovano. Lì si erano riuniti dirigenti e dipendenti per una cena aziendale, ma tra due operai è nato un acceso diverbio culminato con offese e minacce.

Secondo quanto raccolto dalle testimonianze dei presenti, a ingaggiare il confronto sarebbe stato un 31enne marocchino proveniente dal modenese che dalle parole è passato ai fatti, brandendo un coltello da cucina e un forchettone da barbecue per minacciare un 23enne albanese. Quella che poteva sembrare una goliardata si è ben presto trasformata in un momento di terrore per chi assisteva alla scena.

Con il nordafricano fuori si sé, qualcuno ha preferito chiamare i carabinieri, che quando sono arrivati sul posto hanno placato gli animi e sequestrato le due posate ancora nelle mani del 31enne. O.T., residente a Castelnuovo Rangone, è stato accompagnato in caserma e denunciato per minaccia aggravata. Nessun particolare motivo o pregresso è stato individuato all'origine del litigio, che fortunatamente non ha avuto conseguenze fisiche per nessuno dei presenti.
 


Si parla di