Cronaca

Internet, crescita importante per i numeri di ModenaToday

Un successo reso possibile solamente grazie ai lettori che ogni giorno contribuiscono ad arricchire il panorama dell'informazione modenese

Infografica sui numeri di ModenaToday

Oltre 500mila pagine viste ogni mese, ben 199mila utenti unici e 14.650 fans su Facebook. Sono alcuni numeri raggiunti dal nostro sito, ModenaToday, a soli due mesi dal suo terzo compleanno. A confermarlo sono le statistiche ottenute grazie a Google Analytics. In questi tre anni, siamo approdati sui vostri computer, tablet e smartphone per raccontare a voi lettori la nostra terra, dalle piccole cose di ogni giorno, ai casi di cronaca nera; dalle guide utili per il cittadino, ai grandi fatti che hanno portato la provincia modenese sulle tv e i quotidiani di tutto il mondo come il sisma del 2012, le trombe d'aria del 2013 e il tragico alluvione dello scorso gennaio.

Tutto questo è stato realizzato da uno staff affiatato che ogni giorno pensa a come mettere al centro la figura più importante del sito ModenaToday: il lettore. La vostra partecipazione nel raccontare il territorio non si limita solo all'invio di mail alla nostra redazione, ma riguarda anche l'utilizzo di moduli dedicati che permettono agli iscritti al sito di contribuire inserendo direttamente contenuti e, caso unico nella nostra provincia, di utilizzare un'applicazione per smartphone che consente di realizzare segnalazioni geolocalizzate e di diventare a tutti gli effetti dei veri reporter di ModenaToday per denunciare episodi di degrado, situazioni di abbandono, ecc. In conclusione, caro lettore, per tutti i tuoi contributi, per i tuoi commenti e anche per le tue critiche, non possiamo fare altro che ringraziarti: il nostro impegno è quello di continuare ad offrirti un servizio all'altezza delle tue aspettative.


Si parla di