Cronaca

Esplosione fatale, tecnico muore durante un travaso di gas

Incidente mortale per un 47enne a Cavergiumine, frazione di Lama Mocogno. Il gas è esploso improvvisamente devastando la casa e non lasciando scampo al tecnico che lo stava gestendo. Ferito il residente

Un'esplosione è costata la vita ad un 47enne, nel primo pomeriggio di oggi. Secondo la ricostruzione, l'uomo era intento a travasare gpl in una bombola all'interno di un'abitazione, in via Cavergiumine, a Lama Mocogno. Qualcosa però è andato storto e la delicata operazione si è traformata in una tragedia. 

Intorno alle 14, l'operaio ha voluto verificare il funzionamento dell'impianto, senza avvedersi che - per un guasto che dovrà essere chiarito - la stanza della casa era satura di gas. La deflagrazione  ha ucciso sul colpo l'uomo, dipendente di una ditta di Pieve di Cento: a nulla è valso l'intervento dell'ambulanza del 118, con il personale medico che ha dovuto decretare il decesso. Anche il padrone di casa, un anziano, è rimasto ustionato nell'esplosione, ma non in maniera grave.

Sul posto sono accorsi ovviamente i Vigili del Fuoco alle prese sia con la fuga di gas sia con il parziale crollo dell'edificio stesso. Soltanto gli approfondimenti delle prossime ore e le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Pavullo potranno fare maggiore chiarezza su quanto accaduto.


 


Si parla di