Cronaca

Novi Park, aggiunte altre 44 biciclette a noleggio gratuito

Prende il via l’intervento di sistemazione e ampliamento del servizio C’Entro in bici che terminerà in settembre. Postazioni anche nei due piani del Novi Park

Saranno complessivamente 44 le biciclette del servizio C’Entro in bici a disposizione nella zona del Novi Sad. Otto bici saranno posizionate al primo piano interrato e quattro al secondo. Altre 24 saranno invece posizionate nell’area compresa tra via Bono da Nonantola e l’anello esterno del Novi Sad (8 delle quali verranno spostate dall’attuale postazione nella suddetta via). Ulteriori 8 bici saranno invece collocate in piazzale Tien An Men.

È quanto previsto dall’intervento di sistemazione e ampliamento delle postazioni di prelievo e ricollocazione del servizio C’Entro in bici a cura del Comune di Modena iniziato in questi giorni, in occasione dell’apertura del parcheggio interrato Novi Park, e che proseguirà nel mese di settembre. La riorganizzazione prevede inoltre l’installazione di una rastrelliera con quattro biciclette presso la Questura di Modena.

L’intervento nella zona Bono da Nonantola prevede l'installazione di 6 rastrelliere a ridosso dell’anello esterno del Novi Sad, una configurazione che favorisce un’eventuale intervento futuro di copertura delle postazioni tramite pensilina. Nella stessa area sarà presente inoltre una postazione di ricarica per veicoli elettrici.

In piazzale Tien An Men è prevista l’installazione delle postazioni lungo il marciapiede presente a nord nell'area compresa fra le prime alberature, dopo il passaggio di collegamento al parcheggio e al percorso ciclopedonale esistente. L'area individuata consente l'accesso in piano direttamente al percorso ciclopedonale parallelo e al piazzale adibito al parcheggio dei veicoli. Nei pressi della Questura, la rastrelliera verrà installata nel primo posto auto parallelo a via Divisione Acqui sul fronte sud della Questura, dal quale saranno raggiungibili i collegamenti ciclabili già esistenti.


Si parla di