Cronaca

Notte Rossa, anche la PolStrada tra le Ferrari

La Polizia Stradale di Modena ha partecipato con un proprio stand e diversi mezzi alla Notte Rossa di Maranello. Fra tanti motori trova spazio anche l'educazione stradale

La Polizia Stradale di Modena era presente ieri sera nelle piazze e nelle strade di Maranello, a disposizione dei cittadini, con il suo pullman azzurro, l’aula multimediale itinerante dedicata all’educazione stradale dei ragazzi, nonché con mezzi ed attrezzature in dotazione. 

Alla Notte Rossa di Maranello si è parlato infatti anche di sicurezza stradale e del connubio velocità e lentezza, ove era presente il Comandante della Sezione di Modena, Vice Questore Aggiunto dr. Francesco Berna Nasca.

La Polizia Stradale era presente per sensibilizzare i visitatori sui rischi che si corrono alla guida ed ha fornito informazioni e  approfondimenti relativi alla propria attività istituzionale oltre a presentare gli scopi e gli obiettivi della presenza della Specialità della Polizia di Stato per educare ad una guida responsabile.

Con l’occasione è stato presentato e distribuito per la prima volta il Decalogo di Lupo Alberto, con la prefazione del Capo della Polizia Alessandro Pansa, realizzato da Città dei Motori in collaborazione con Polizia Stradale e Rai Isoradio: dieci regole basiche sulla sicurezza stradale, rivolte ai più piccoli, dettate dal lupo più famoso dei fumetti, per l’occasione in divisa della Polizia Stradale


Si parla di