Cronaca

Predica la fine del mondo al mercato di Sassuolo, fermato dai vigili

Un predicatore decisamente troppo zelante è stato ricondotto alla calma dalla Polizia Municipale, dopo che aveva creato un po' di scompiglio in piazza Garibaldi, proclamando passi della Bibbia ai passanti

(immagine di repertorio)

Episodio curioso questa mattina a Sassuolo, durante l'affollato mercato settimanale in piazza Garibaldi e vie d'intorno. A suscitare grande curiosità nei passanti è stato un predicatore piuttosto “invadente”, che ha iniziato ad annunciare la Parola di Dio tra la folla. L'uomo – come riporta il sito Sassuolooggi.it – si è messo a proclamare versi della Bibbia e ad ammonire i presenti circa l'imminente fine del mondo, quasi nella miglior tradizione delle chiese cristiane l'oltreoceano.

Il comportamento del religioso è stato denunciato ad una pattuglia della Polizia Municipale che si trovava a presidio del centro storico: i due agenti sono intervenuti e hanno ricondotto l'uomo alla calma. Dopo qualche lamentela il predicatore ha cessato la propria opera di evangelizzazione plateale e ha ripreso un contegno meno invasivo. Il fatto non ha comportato nessun tipo di denuncia o multa.


Si parla di