Cronaca

Sequestrano una famiglia e rubano la cassaforte, caccia a quattro banditi

E' successo nella notte a Torre Maina, frazione di Maranello. Tanta paura per quattro residenti, minacciati dai malviventi, probabilmente dell'est europeo. Rubati gioielli e denaro contante

Tanta paura per una famiglia residente a Torre Maina di Maranello. La scorsa notte, intorno all'una, l'abitazione della tranquilla frazione ai piedi delle colline è stata visitata da quattro banditi senza scrupoli. I rapinatori, infatti, non hanno tenuto conto della presenza degli inquilini e hanno fatto irruzione armati di pistola, con guanti e volto travisato.

All'interno dell'abitazione si trovavano marito e moglie e due famigliari, che sono stati sequestrati e immobilizzati, mentre i rapinatori hanno cercato di farsi indicare dal padrone di casa, un 66enne, l'ubicazione della cassaforte. L'uomo, rifiutandosi inizialmente di collaborare, è stato anche colpito al volto, per fortuna in maniera non grave.

Alla fine la cassaforte è stata individuata e i quattro malviventi sono riusciti ad asportarla in blocco, con il relativo contenuto di gioielli e banconote che vi erano custoditi. I quattro – descritti come energumeni con il tipico accento dell'est Europa – sono poi fuggiti a bordo di un'auto, liberando i quattro ostaggi. Nessuno ha riportato conseguenze fisiche.

Subito è partito l'allarme ai Carabinieri, che sono intervenuti sul posto e hanno raccolto indizi utili alle indagini. Le ricerche della banda sono affidate ai militari di Maranello, insieme al Nucleo Operativo della Compagnia di Sassuolo.


Si parla di