Cronaca

Rapina al ristorante kebab, armato di pistola porta via due panini

Identificato dai Carabinieri l'autore di una rapina a mano armata andata in scena lo scorso 15 febbraio a Finale Emilia. Denunciato un 26enne marocchino

Lo scorso 15 febbraio uno straniero si era presentato in evidente stato di ubriachezza presso il Grill Kebab di via della Rotta a Finale Emilia: invece che ordinare da mangiare (o qualcos'altro da bere) ha estratto una pistola e ha minacciato il titolare del ristorante. Fortunatamente negli istanti successivi il malvivente non ha perso la calma e dopo qualche momento convulso si è allontanato con il bottino: due panini.

Aldilà della refurtiva non certo di valore, l'episodio è stato sicuramente grave e il pakistano titolare del locale ha denunciato il fatto ai Carabinieri, fornendo loro anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Ai militari non è servito molto tempo per identificare e rintracciare il colpevole, un volto noto della microcriminalità locale.

Nei giorni scorsi è così stato individuato e denunciato a piede libero M.H, un cittadino marocchino di 26 anni già noto per altri gesti balordi terminati con piccoli furti. Il nordafricano dovrà rispondere dell'accusa di rapina.


Si parla di