Cronaca

Furto in casa del consigliere Rabboni, rubato il fondo cassa del M5s

L'abitazione di Marco Rabboni è stata razziata da ladri professionisti mentre lo stesso consigliere pentastellato si trovava in Municipio. Al rientro l'amara scoperta e la denuncia. Spariti preziosi e denaro in contanti

Il neoeletto consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marco Rabboni, è stato vittima di un furto in abitazione, che ignoti malviventi hanno messo a segno proprio mentre il consigliere partecipava alla seduta istituzionale in Municipio. Nel tardo pomeriggio di ieri infatti, i ladri sono riusciti a introdursi nella casa di Rabboni, nella periferia sud della città: dopo aver segato le inferiate metalliche, hanno rotto una finestra per accedere ai locali.

Chiaro il segno del colpo di professionisti del settore, che si sono diretti a colpo sicuro vero la cassaforte e l'hanno tagliata con un flessibile, riuscendo a impadronirsi del contenuto. Rabboni si è così visto derubato di alcuni preziosi, ma a farne le spese è stato anche tutto il Movimento 5 stelle Modenese: nella cassa erano infatti custoditi anche poche centinaia di euro che costituivano il fondocassa del movimento politico. Sul posto la Polizia.


Si parla di