Cronaca

Sassuolo. Potatura dei tigli nel centro storico, pulizia di griglie e caditoie

Il Comune di Sassuolo vedrà nei prossimi giorni due grandi attività, ovvero la potatura dei tigli del centro storico, nonché la pulizia di caditoie e griglie da parte di Hera

Il Comune di Sassuolo ha dato il via alla potatura per 194 tigli del centro storico, mentre Hera si occuperò della pulizia di griglie e caditoie. Gli interventi del Comune per i tigli vedranno anche  l'aggiungersi di alcuni interventi di abbattimento di alberature secche radicate in parchi e giardini comunali, per una somma totale di  3.786,95 euro.

POTATURA PER 194 TIGLI DEL CENTRO STORICO. L'intervento prevede nello specifico le operazioni di spalcatura/rialzo (fino ad un'altezza massima di 5 metri), dei tigli radicati lungo i viali alberati del centro cittadino (viale XX Settembre, viale Roma e viale Marini) per un totale di n. 194 esemplari, allo scopo di rendere nuovamente fruibili marciapiedi, piste ciclabili e liberare i corpi illuminanti dalla fitta vegetazione che attualmente impedisce la corretta illuminazione delle pubbliche vie. Nelle giornate di oggi e domani le operazioni si concentreranno sui tigli di viale Roma mentre, venerdì 23 giugno, si passerà agli alberi di viale Mascagni. Da lunedì 26 a venerdì 30 giugno, invece, saranno sistemate le piante lungo tutto viale XX Settembre.
Al fine di permettere alla ditta incaricata di svolgere le operazioni manutentive in sicurezza e nel minor tempo possibile, riducendo così i disagi per i residenti del centro cittadino, sarà posizionata lungo i tratti stradali oggetto di manutenzione l'apposita segnaletica di cantiere e di divieto di sosta.

INIZIATA LA PULIZIA DI GRIGLIE E CADITOIE. E’ iniziata in questi giorni da parte di Hera l’attività relativa alla prima pulizia annuale delle caditoie e delle griglie presenti sulle strade del comune di Sassuolo. Verranno pulite un totale di 470 griglie su tutto il territorio comunale per un totale di 1402 metri, oltre a 9625 caditoie. Hera, in questi giorni, sarà quindi impegnata, con l’utilizzo dell’autospurgo lungo le strade cittadine.
 


Si parla di