Cronaca

Sciopero degli autisti Seta, bus fermi lunedì 15 settembre

Lo sciopero indetto dall'Unione Sindacale di Base riguarda tutti i bacini gestiti da Seta. Protesta contro la mancanza di personale e gli straordinari eccessivi

Giornata difficile per il trasporto pubblico lunedì a Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Seta si ferma infatti per 24 ore "per dire basta all'atteggiamento irresponsabile di una azienda che ignora i problemi", si legge in una nota di Usb. Il sindacato denuncia, tra l'altro, la mancanza di personale e di soldi per assumere: "Fioccano straordinari, aumento delle prestazioni, stress accumulato e ore di sonno perse, che mettono a rischio l'integrita' fisica dei lavoratori e la sicurezza dei passeggeri".

Questo atteggiamento "non fa altro che far crescere il malumore tra tutti i dipendenti, non ultimo una serie di conteggi su recupero crediti richiesti dai sindacati che riguardano il personale viaggiante, somme dovute e mai date".

I lavoratori di Seta "scioperano per dare un servizio efficiente e sicuro all'utenza, che paga per averlo, ma ad oggi e' un contratto di servizio che Seta in gran parte non rispetta", conclude la nota. (DIRE)


Si parla di