Cronaca

Lamp San Prospero. Alta adesione allo sciopero contro i licenziamenti

Adesioni altissime allo sciopero di oggi alla Lamp di San Prospero conto i licenziamenti annunciati dall'azienda. Dei 180 addetti dei due stabilimenti ha scioperato oltre il 90% e lo stabilimento Lamp di via Viazza è completamente fermo

Adesioni altissime allo sciopero di oggi alla Lamp di San Prospero conto i licenziamenti annunciati dall’azienda. Dei 180 addetti dei due stabilimenti ha scioperato oltre il 90% e lo stabilimento Lamp di via Viazza è completamente fermo. Nonostante la pioggia battente, sono in corso nella mattinata di oggi i presidi davanti ai tre ingressi dei due stabilimenti in via Viazza e in via Della Pace (in foto un momento del presidio). 

Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Filctem/Cgil e dalla Rsu dopo aver ricevuto pieno mandato dall’assemblea dei lavoratori di ieri pomeriggio, per chiedere il ritiro di 25 licenziamenti annunciati dalla direzione aziendale a causa delle gravi difficoltà economico-finanziarie che l’azienda sta attraversando da mesi. 

E’ di queste ore la notizia che l’azienda ha annunciato la presentazione di un concordato in continuità dove è prevista una riduzione dei costi che grava tutta sul personale. Per la Filctem/Cgil e la Rsu ciò inaccettabile e si devono attivare tutti gli ammortizzatori conservativi a disposizione. Venerdì 13 maggio è previsto un nuovo incontro con la direzione aziendale di Lamp, sindacati e lavoratori si aspettano di discutere insieme per trovare soluzioni condivise al grave momento di crisi che l’azienda sta attraversando. 


Si parla di