Cronaca

Buon Pastore, residenti furiosi contro le scritte sui muri

Sono apparse su alcuni palazzi e villette, i casi più eclatanti in via Sigonio e via Vedriani. Residenti sul piede di guerra per le spese di pulizia

"Oltre al degrado e ai furti ora i residenti del quartiere dovremo difenderci dai vandali che deturpano i palazzi con inguardabili scritte". Sono gli stessi abitanti delle zone di Sant'Agnese e Buon Pastore a scriverlo, a seguito del passaggio di qualche writer non propriamente rispettoso, che ha coperto di graffiti diversi muri delle case comprese tra via Vedriani e viale Sigonio.

"La loro cancellazione sarà tutta a carico nostro - scrivono ancora i residenti - ma provvederemo anche a formalizzare denunce contro ignoti. E' l'ennesimo esempio dell'ormai precario controllo del territorio modenese: da tempo chiediamo un maggiore investimento in videosorveglianza. E' mai possibile che si debba assistere a un declino inesorabile del quartiere e della città senza una minima reazione da parte dell'amministrazione comunale? Dobbiamo solo abituarci alla gestione delle emergenze come nel caso dell'ex Amcm?"


Si parla di