Cronaca

Borse contraffatte sequestrate al mercato del lunedì, soddisfazione del Consorzio

L'intervento della Municipale ha permesso di sanzionare uno spuntista. Il presidente Sirri: “Un ulteriore passo in avanti a tutela di legalità e sicurezza in favore dei consumatori e degli imprenditori che rispettano le regole”

Nuovo sequestro di merce contraffatta ieri mattina al mercato del lunedì da parte della Polizia Municipale. Uno spuntista è infatti stato "pizzicato" a vendere borse che erano copie illegali di quelle delle grandi griffe. Piena la soddisfazione del Consorzio il Mercato che tiene a ribadire, come "illegalità e abusivismo commerciale nulla hanno a che vedere con gli ambulanti regolari", che settimanalmente prendono posto nell'anello del Novi Sad o nei mercati di paese.

“La stretta, quanto solida e duratura collaborazione attivata ormai da anni con gli agenti della Polizia Municipale di Modena – sostiene Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato - si dimostra modalità efficace ed adeguata al contrasto di tutti quei fenomeni riconducibili ad abusivismo e contraffazione di prodotto. Oltre che, alla salvaguardia della  tutela dei consumatori e degli imprenditori ambulanti che operano secondo il rispetto delle regole”.

“Ogni giorno di mercato siamo impegnati affinché la regolarità e la qualità dei prodotti proposti dagli ambulanti sia garantita. Ribadiamo pertanto l’importanza dei controlli volti a garantire la sicurezza della merce oltre a favorire la libera concorrenza tra gli operatori” conclude Guido Sirri, rinnovando il plauso per la riuscita operazione alla Polizia Municipale.


Si parla di