Cronaca

Stalker seriale di (ex) fidanzate, terza denuncia per un 33enne modenese

Una donna trovata in lacrime è stata soccorsa dalla Polizia dopo l'ennesima aggressione da parte dell'ex fidanzato. L'uomo ha collezionato in pochi anni condanne e denunce per i comportamenti violenti tenuti con tre (ormai ex) fidanzate

Una violenta scenata in pieno centro storico, seguita da danneggiamenti e aggressione agli agenti di Polizia, è costata ad un 33enne modenese l'ennesima denuncia per episodi di stalking. Un episodio arrivato al culmine di una lite – condita da percosse – con l'ex fidanzata, già da tempo vittima delle angherie dello stalker seriale, così come era successo ad altre due ragazze prima di lei.

I fatti risalgono alla serata di ieri, quando la giovane si trovava in un bar del centro storico insieme ad un'amica. Nello stesso locale è entrato, per una sfortunata coincidenza, anche l'ex, accompagnato a sua volta da un amico. Dopo qualche bicchiere di birra però la convivenza è degenerata, con l'uomo che ha iniziato ad insultare l'ex compagna ed è stato trattenuto dall'aggredirla solo dall'intervento dei presenti, coi quali si è poi accesa una lite.

La donna a quel punto si è allontanata alla svelta, riuscendo a rifugiarsi nel negozio in cui lavora e del quale aveva le chiavi. L'uomo l'ha inseguita continuando nella propria rappresaglia e trattenendosi davanti al negozio, dove nel frattempo la giovane si era chiusa a chiave. Non potendo sfogare la propria violenza sulla ex, il 33enne ha preso di mira la moto che la donna aveva parcheggiato nelle vicinanze, gettandola a terra e danneggiandola a più riprese prima di allontanarsi.

La malcapitata, in lacrime, è uscita dal suo rifugio solo intorno a mezzanotte, attirando l'attenzione di una pattuglia della Polizia di passaggio. Gli agenti hanno raccolto la denuncia ed hanno avuto l'intuizione di portarsi davanti all'abitazione della donna, pensando di rintracciare lì lo stalker. E così puntualmente è stato. L'uomo, vistosi scoperto, ha aggredito anche i poliziotti, ma la sua iniziativa si è conclusa nelle celle della Questura.

Come detto, il modenese non è nuovo a situazioni di questo tipo. Anzi. Si può dire che quanto accaduto sia stato per lui consuetudine da alcuni anni a questa parte, in almeno tre relazioni sentimentali finite tutte allo stesso modo, ovvero con una denuncia penale. L'uomo è infatti già stato condannato per stalking dal Tribunale di Modena per un primo episodio di alcuni anni fa e si ritroverà a processo per un altro caso, che gli è costato anche il divieto di avvicinamento ad una seconda ex fidanzata. Ma dato che non c'è due senza tre, la donna aggredita ieri sera ha sporto querela a sua volta, aggravando l'ex fidanzato violento di un'ennesima denuncia per stalking, danneggiamento e resistenza.


Si parla di