Cronaca

Tenta il suicidio, salvato da un amico di Latina che chiama il 113

"Il mio amico vuole uccidersi": un giovane pontino ha allertato il 113 riferendo quanto gli aveva dichiarato l'amico, residente a Modena, durante una telefonata permettendo alla polizia di salvargli la vita

Ha chiamato la polizia permettendo di salvare il suo amico che stava tentando il suicidio. I fatti nella notte tra il Modena e Latina.

La chiamata al 113, infatti, è arrivata intorno all’1: all’altro capo del telefono un ragazzo pontino che ha riferito alla polizia di aver appena avuto una conversazione telefonica con l’amico residente a Modena che durante la conversazione aveva espressamente manifestato l’intenzione di togliersi la vita.

Dopo aver provato a contattare al cellulare il giovane modenese, ormai irraggiungibile, la polizia di Latina, incrociando le poche informazioni a disposizione e consultando le banche date telematiche, è riuscita ad individuare il suo indirizzo allettando poi la Questura di Modena.

Gli agenti di Modena sono arrivati in casa del ragazzo insieme al personale sanitario e lo hanno trovato ormai privo di sensi dopo aver ingerito una quantità eccessiva di farmaci. Una tempestività determinante, che ha permesso di salvare la vita al giovane, trasportato all'ospedale.