Cronaca

Cerca di rapinare un coetaneo, ventenne di Carpi nei guai

Le telecamere hanno ripreso l'intera scena, nella zona di via Dorando Pietri. Un ragazzo ha strattonato e cercato di rubare telefono e portafogli ad un conoscente. I Carabinieri lo hanno rintracciato e denunciato

Ieri mattina, a Carpi, un ragazzo di 21 anni è stato denunciato per tentata rapina. I fatti sono avvenuti nela zona di via Dorando Pietri e hanno visto protagonisti il 20enne – di origini pakistane – e un suo conoscente di 23 anni. Tra i due giovani è nato un diverbio, di fatto culminato con il tentativo da parte del più giovane di derubare l'altro del portafogli e del telefono cellulare.

La vittima è stata strattonata e minacciata per diversi minuti, fino a aquando ha deciso di riagire in maniera decisa, convincendo l'altro a desistere e ad allontanarsi. La scena è avvenuta proprio sotto l'occhio elettornico di una delle telecamere comunali, le cui immagini sono state prese in visione dai carabinieri dopo la denuncia del 23enne.

Di lì a poco i miliari hanno identificato l'aggressore, per altro già noto alle forze dell'ordine per alcuni episodi poco edificanti. Il 21ennedovrà quindi comparire davanti al giudice per il processo.


Si parla di