Cronaca

Scomparso da Palagano, trovato il cadavere di Adriano Govoni

Lungo un pendio boscoso nel territorio di Casola Lunigiana è stato rintracciato il corpo del 78enne scomparso nel maggio scorso. Era a due km dalla propria auto

Non si avevano più sue tracce dallo scorso 14 maggio, quando si era allontanato dalla sua abitazione di Montemolino di Palagano. Ieri è arrivata la tragica scoperta. Il corpo senza vita di Adriano Govoni, 78 anni, è stato trovato in una zona di montagna oltre il confine con la Toscana. I resti dell'uomo si trovavano infatti in un bosco, lungo un pendio scosceso, nel territorio del comune di Casola Lunigiana, in provincia di Massa-Carrara.

La notizia è stata riferita ai Carabinieri del luogo, che hanno effettuato un sopralluogo e recuperato il corpo. Nel giaccone che aveva indosso vi erano ancora i documenti e le chiavi dell'auto, che era stata parcheggiata a circa 2 km di distanza dal luogo del decesso.

Le ricerche partite a maggio avevano permesso di rintracciare l'auto stessa, ma si è dovuto attendere molti mesi per rinvenire il corpo. Le circostanze, sulle quali sono ovviamente in corso indagini, fanno presumere si sia trattato di un decesso naturale.


Si parla di