Cronaca

Vasco Rossi: domenica il 3° raduno nazionale a Zocca

Domenica 4 settembre la 'combriccola del Blasco' si riunirà a Zocca per la terza volta consecutiva. L'artista è in convalescenza proprio nella sua cittadina e si gusterà lo spettacolo dalla finestra di casa

Al termine di un'estate non certo facile per Vasco Rossi, ecco che arriva un po' d'affetto e di sostegno per lui; questa volta non attraverso messaggi o commenti sui social network, ma di persona, direttamente a casa sua. Domenica 4 settembre avrà luogo a Zocca la 3° festa della "Combriccola del Blasco", o raduno nazionale che dir si voglia. L'appuntamento è per le 18 in piazza del Mercato di fronte al Municipio dove si esibiranno cover band provenienti da tutta Italia fino a mezzanotte inoltrata. Le istruzioni per raggiungere il Comune montano, in automobile  o con altri mezzi, sono tutte fornite sul sito ufficiale dell'evento www.radunozocca.com.

Il sindaco di Zocca si augura una grande partecipazione proprio per portare a Vasco, in convalescenza a Zocca, l'affetto dei fans: "L'evento è stato creato perché Vasco è andato aldilà della normale fama. Si farà a Zocca perché lui stesso, pur essendo di tutti, ribadisce sempre le sue origini.  La sua grandezza sta nel coinvolgere tutte le generazioni da tanti anni e ha qualcosa in più dei normali cantanti: ed è questo che vogliamo riconoscergli anche attraverso una manifestazione modesta come quella di domenica che è la festa di amici e parenti e di chi gli è vicino".

Ci sono pullman in partenza da Svizzera, Sicilia, Bari e altri luoghi non certo 'comodi', per questo si presume di superare le 3000 presenze dello scorso anno complice anche la presentazione del 6 settembre, sempre a Zocca, del film sul 'Blasco' che attirerà il pubblico fin dai giorni precedenti l'evento. Nel frattempo si continua a pensare ad una mostra permanente sull'artista che sembra essere sempre più realizzabile grazie al contributo di un ancora anonimo donatore che pare elargirà 10 mila euro.


Si parla di