Economia

PalaPanini e Polisportiva ospitano il maxi concorso, in 2.152 per 17 posti in Comune

Mercoledì 20 settembre, dalle 9.30, si terrà la prima prova psicoattitudinale per accedere ai posti di istruttore amministrativo. Da tutta Italia per un concorso dalle cifre davvero impressionanti

Sono 2.152 i candidati iscritti alla prova psicoattitudinale di selezione per 17 posti di istruttore amministrativo che si svolgerà mercoledì 20 settembre a Modena, in due sedi: il PalaPanini e la Polisportiva Modena est. Il bando è stato promosso dal Comune di Modena, che mette a disposizione 8 posti, in convenzione con l’Unione Terre dei castelli (6 posti) e i Comuni di San Cesario (2 posti) e di Castelfranco dove è disponibile un posto.

“Una novità di questo concorso è essere riusciti a bandirlo insieme agli altri Comuni interessati, realizzando un’economia di scala che ci permette di risparmiare sui costi a carico dell’Amministrazione”, sottolinea l’assessore al Personale del Comune di Modena Andrea Bosi facendo anche “gli auguri e un in bocca al lupo a tutti i candidati per la buona riuscita della loro prova”.

La convocazione per i 2.152 candidati, pubblicata lunedì 18 settembre sul sito del Comune di Modena, prevede quattro sessioni di prova, due per ogni sede: alle 9.30 e alle 12 al PalaPanini; alle 10 e alle 12 alla Polisportiva Modena est. Sul totale degli iscritti, sono 19 quelli ammessi con riserva per verifica dei requisiti di accesso; 27 gli iscritti che partecipano alla selezione con la riserva prevista per i militari e 80 gli iscritti nell’ambito della riserva per le persone disabili. Come previsto dalle nuove norme per la sicurezza, i candidati non potranno portare con sé zaini, trolley e valigie. Alla prova psicoattitudinale seguiranno una prova scritta, alla quale saranno ammessi i primi trecento in graduatoria, e una orale.

Il profilo professionale di istruttore amministrativo categoria C prevede mansioni di raccolta e gestione di dati e informazioni per la predisposizione di atti, la gestione di procedimenti amministrativi, di attività di segreteria e di pubbliche relazioni, relazioni con il pubblico, con uno stipendio lordo mensile che si aggira sui 1.600 euro.


Si parla di