Eventi

Comicità ai Giardini Ducali con gli Oblivion nel loro "Oblivion Zip"

La serata di sabato ai Giardini Ducali è all’insegna del buonumore: domani alle 21.30 salgono sul palco gli Oblivion e il loro spettacolo “Oblivion.Zip”. Ormai hanno 10 anni suonati, gli ultimi 5 trascorsi in perenne tournée nei teatri e nelle piazze di tutta Italia e ora calano il jolly: “Oblivion.Zip” è il loro archivio portatile, il meglio del loro repertorio, ma con la novità del pubblico che farà da terzo incomodo, da fastidio tollerato a malapena (quando ride e applaude contaminando i mirabili sketch del quintetto) a vera e propria risorsa dello show. Un greatest hits dove cade per la prima volta la quarta parete e il rapporto col pubblico diventa fisico. Come specificano loro: “Non più solo luci e suoni, ma, finalmente, anche odori”.
       
Gli altri appuntamenti di sabato 12 settembre ai “Giardini”:
La giornata di sabato comincia all’insegna degli appuntamenti per i più piccoli. Alle 10 si parte con “Colazione pronti e via! Il mattino ha il gusto in bocca”, un laboratorio per i bambini dai 3 ai 5 anni e i loro genitori a cura di Coop Estense per scoprire l’importanza della prima colazione come indispensabile fonte di energia. Alle 11.30 con “Io non spreco” vengono coinvolti i bambini dai 6 ai 12 anni: è un’animazione per scoprire il valore e le origini del cibo ed educare a un consumo consapevole.
Anche nel pomeriggio il gusto regna sovrano: nel Prato dei Sapori, all’esterno della Palazzina, a partire dalle 17.00 Conad col progetto Mangiando S'impara vuole diffondere i valori di una sana e corretta alimentazione, proponendo attività di animazione ed educazione alimentare nelle storie, nei laboratori e nei giochi della signora Margherita.
Alle 19.00 Marco Uccellari presenta l’Azienda Agricola Zanasi, un'azienda viticola da ben quattro generazioni. L'Azienda alleva, inoltre, bovini da latte per la produzione di Parmigiano Reggiano. I terreni di proprietà dell'azienda sono situati sia in pianura che nelle zone collinari di Castelvetro, zona tipica di coltivazione del vitigno Lambrusco Grasparossa. Una storia che si tramanda da anni e che la famiglia Zanasi è riuscita a creare con innovazione e genuinità.


Si parla di