Eventi

I "Monologhi della Fatica" di Gianni Miraglia sul Palco dell'Estatoff

Mercoledì 20 Luglio, dalle ore 21.00, all'Estatoff di Modena Gianni Miraglia con uno degli spettacoli teatrali più trasgressivo del momento.

Un po' Iggy Pop, unpo' Carmelo Bene , Gianni Miraglia si cala nelle vesti dell' “uomo merlo” ed interagisce con il pubblico in maniera attiva. Lo spettacolo sarà un flusso di coscienza e (un po’ anche di) incoscienza tra Miraglia e gli spettatori che interagiranno con lui, ponendogli quesiti utilizzando una sorta di totem taztebao.

Con i "Monologhi della fatica" Miraglia abbandona ogni sovrastruttura, non vuole fare ridere, semplicemente raccontare una storia, tante storie, quelle di chi è presente e farlo attraverso il filtro di se stesso. Il corpo come medium si potrebbe dire utilizzando uno dei luoghi comuni che Miraglia mette sempre sul suo blog.

Gianni Miraglia scrive libri e articoli, è editore di Edizioni di Atlantide,  protagonista dei viaggi surreali di Mandatemi a quel paese in tv. È un esploratore estremo dell'espressione. Nella performance celebra «la decelebrazione del ruolo di interprete» e fa coriandoli del moralismo. È uno che di sé dice: «Ho una cultura da sommario delle riviste da barbiere. Poi ho comprato la macchinetta. E ho smesso di leggere anche quelle. L'accademia mi turba. So quattro stronzate di rock'n'roll, mi piacciono i tatuaggi instant. Sono un prodotto della cultura pop». Ma mettetelo alla prova su un tema qualsiasi. Guardatelo arrampicarsi senza fatica (a parte quella fisica dei bidoni) tra i ricordi, i ritagli, i deragliamenti, i frammenti di film, gli abbracci con sconosciuti di cui si nutre la sua mente. 
Preparatevi a lasciarvi travolgere da un flusso di coscienza live, che in qualche modo parla di voi.

Ingresso gratuito con tessera ARCI e/o Stòff.


Si parla di