Eventi

“Note e Arte nel Romanico” a Pievepelago

Prosegue senza sosta la rassegna musicale “Note e Arte nel Romanico 2018” che giunge al suo ottavo appuntamento facendo tappa a Pievepelago. Domenica 05 agosto 2018, alle ore 17, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo, a Sant'Andrea Pelago (Pievepelago): protagonista del concerto sarà l'Ensemble Sangineto, composto da Caterina Sangineto, musicista di salterio ad arco e bodhran e Adriano Sangineto (nella foto), musicista di arpa celtica che, con il programma “Sotto i cieli d'Irlanda”, ci proporranno una particolare esperienza all'insegna della musica celtica con sonorità d'altri tempi. ingresso libero e gratuito.

“Note e Arte nel Romanico” è promossa dalle Parrocchie e dai Comuni dove si svolgono i concerti con il contributo della Regione Emilia Romagna ed il patrocinio della Provincia di Modena, in collaborazione con l'Accademia "Lo Scoltenna" e l'Associazione "Pro-Loco Pievepelago". La direzione artistica, come sempre, è dell’Associazione Culturale Cantieri d’Arte.

Il calendario di quest’anno prevede ancora quattro imperdibili concerti: due concerti dedicati a duo strumentali (duo di flauto e chitarra il 12 agosto a San Michele di Fiumalbo e duo di violino e arpa il 17 agosto a Castello di Riolunato), una serata dedicata ad un ensemble di arpa, violini, viola e violoncello (il 09 agosto a Fiumalbo) ed una serata dedicata alla musica irlandese (salterio ad arco, bodhran, arpa celtica e voce il 05 agosto a Sant’Andrea Pelago di Pievepelago).


Si parla di