Eventi

Presentazione del progetto Lying in Between. Samos 2017

Tra gli eventi collaterali che arricchiscono la mostra Sequenza Sismica il MaTa ospiterà domenica 3 dicembre a partire dalle 15.00 i 4 giovani fotografi che hanno preso parte al progetto Lying in Between. Samos 2017.

Wissam Andraos, Chiara Corica, Giulia Dongilli e Andrea Luporini racconteranno al pubblico l’esperienza che hanno vissuto sull’isola di Samos durante lo scorso mese di settembre, attivando dei laboratori all'interno dell'hotspot di Samos, grazie anche all'aiuto e al supporto dei Samos Volunteers, un gruppo di volontari indipendenti molto attivo sull'isola. Il loro lavoro, coordinato dallo staff di Fondazione Fotografia, ha dato vita a un’intensa esperienza a stretto contatto con volontari e migranti. Il materiale prodotto verrà mostrato al pubblico con l’obiettivo di aprire un dialogo propositivo tra le parti.

L’intera iniziativa rappresenta il consolidamento dell’impegno portato avanti da Fondazione Fotografia Modena, che nel 2016 aveva dedicato un’importante mostra fotografica e prodotto diverse opere video inerenti alla crisi umanitaria in atto sulle isole greche.

L’incontro sarà mediato da Filippo Maggia, Daniele Ferrero e Teresa Serra, e l’ingresso sarà gratuito.


Si parla di