Eventi

Jazz, Aaron Parks Trio al Teatro Tempio

Per il Modena Jazz Festival 2017, martedì 25 aprile alle ore 21 va in scena l'Aaron Parks Trio, presso il Teatro Tempio. Dopo il concerto di apertura del 15 marzo che ha visto l'esibizione del trio del sassofonista modenese Achille Succi, il Modena Jazz Festival si prepara ad ospitare il giovane pianista americano Aaron Parks, per un nuovo appuntamento di grande musica.

Sebbene abbia poco più di trent’anni, Aaron Parks vanta già un’imponente mole di esperienze a fianco di Terence Blanchard, Kurt Rosenwinkel e Joshua Redman. Dalla sua musica emerge una conoscenza enciclopedica del jazz filtrata dalla lezione perfettamente assimilata di Paul Bley. Parks è approdato di recente alla storica etichetta discografica ECM, per cui sta realizzando un disco con la ritmica stellare composta dal contrabbassista Ben Street e dal leggendario  batterista Billy Hart, che con lui saranno di scena a Modena.
 
Ad anticipare il concerto del trio sarà un'esibizione in piano solo del pianista modenese Stefano Calzolari dal titolo “35 Minutes or Less”, una sorta di anticipazione del prossimo CD del pianista che uscirà a Giugno 2017 col titolo “ Set di Nove”, una raccolta di registrazioni in solo dal 2008 al 2017.

Il piano solo è previsto per le 21, mentre il concerto del trio di Aaron Parks comincerà alle 22. Biglietti in vendita con prenotazione a ratpackmusic@gmail.com; per informazioni sarà possibile contattare il numero 345 7902481. Biglietti a 12 euro interi, 10 ridotti per tesserati  Amici del Jazz (tesseramento disponibile in loco, a 20 euro con biglietto per il concerto incluso)


Si parla di