Eventi

L'altro Festival a La Terra dei Padri, con Fusaro, Blondet e Amato

Verità vo cercando ... l’altro festival è la risposta al desiderio di libertà di parola e di pensiero che ci anima da quando abbiamo deciso di dar vita a questa esperienza comunitaria”. Così La Terra dei Padri, che dedicherà tre giorni nel fine settimana, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 - in contemporanea col Festival internazionale della filosofia di Modena - ad uno spazio di riflessione su cui far intervenire e dibattere noti personaggi controcorrente del panorama nazionale.

Nel titolo, voluta parafrasi dell’Alighieri, c’è già il significato dell’evento che  trae ispirazione dalle parole di Virgilio al pagano e suicida Catone, che preferì la morte alla perdita dell’agibilità politica: “libertà va cercando, ch’è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta” e dalla lezione dei greci antichi, per i quali dire la verità è tirar fuori ciò che si pensa.

Alla tre giorni, che si terrà presso la sede del sodalizio in via Biondo 297, interverranno: venerdì sera alle 21.00 il giornalista e opinionista Maurizio Blondet, sabato alle 17.30 il fiosofo Diego Fusaro - entrambi presentati da Paolo Casolari, mentre domenica alle ore 17.45 parlerà l'esperto di bioetica Gianfranco Amato, introdotto da Luciano Lago


Si parla di