Eventi

Aperiblues con Jama Trio

Un progetto che attraversa il folk, il blues e il country

ORE 19.00
INGRESSO EURO 10.00

Jama Trio ovvero Gianmario "Jama" Ferrario songwriter chitarrista e voce, Massimo Allevi basso e Francesco Croci batteria. L'album è "11:11", il loro terzo lavoro dopo Sun Francisco e Soma entrambi del 2013. In "11:11" si susseguono, senza mai esserci una nota dolente o un pezzo fuori tono, quindici brani che fondono sound come il blues, il folk, il country, il gospel, il funky e il rock anni 70, tutti suonati con una maestria e una bravura impeccabili.

Gli inediti sono undici (sarà un caso?!) mentre gli omaggi tre tra i quali "A Hard Rain's A-Gonna Fall" di Bob Dylan sulla quale hanno fatto un lavoro proprio alla Dylan riarrangiandola e rendendola irriconoscibile: una bellissima versione tutta loro.

Jama Trio non assomiglia, è. E' una band senza troppi fronzoli che va dritta per la sua strada, è musica colta di chi ha davvero ascoltato tanto nella vita, è vera bravura in ogni suo singolo componente, é armonie solari e ritmi travolgenti, è duro lavoro, è amore per quello che si fa. Dal palco ci hanno spiegato il significato del titolo "11:11": in America è un orario porta fortuna un po' come quando noi vediamo una stella cadente ed esprimiamo un desiderio. Quando senti questo disco il desiderio è che il tuo lettore cd si impianti sul repeat all e tu possa ascoltarlo all'infinito.


Si parla di